When life gets blurry, adjust your focus!
About
Mi chiamo Riccardo Romagnoli e sono nato a Roma nel 1972. Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia da bambino grazie ad una Polaroid che, insieme al mio Commodore 64, è stata una compagna di giochi per molti anni. Poi a metà degli anni ’80 feci un upgrade ed iniziai a scattare con una vecchia macchina fotografica di marca Russa.
Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di grandi professionisti dai quali ho cercato di apprendere il più possibile. Questo mi ha permesso di crescere professionalmente e nello stesso tempo approfondire oltre che con la teoria anche con la pratica direttamente sul campo.
Nelle mie foto cerco di catturare le emozioni e lo faccio mettendoci sempre il cuore e tanta passione.

Jqzz&Image 2021
Jazz&Image by Alexanderplatz nella splendida cornice del Parco del Celio “Facing the Colosseum” con la direzione artistica di Eugenio Rubei è stata la manifestazione principe dell’estate romana 2021 per la quale ho seguito il reportage foto/video dell’intero evento. Dal 12/8 al 28/9 si sono avvicendati sul palco grandi ospiti nazionali ed internazionali come: Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Kirk Lyghtsey, Gipsy King Acoustic, Max Ionata, Stefano Sabatini, Ronnie Burrage Brooklyn Collective, Javier Girotto, Aires Tango, Paolo Innarella, Roberto Gatto, Bruce Ditmas Kubist Dream Band, Andrea Gomellini 5et, Horacio El Negro Hernandez Trio, Fabio Zeppetella & Umberto Fiorentino Duet, Giovanni Tommaso 4et, Stefania Tallini & Franco Piana, Cinzia Tedesco, Susanna Stivali, Drop It Trio, Walter Ricci… e molti altri
Roma Through my Eyes
La mia città vista da dietro la mia macchina fotografica. In ogni viaggio che faccio, sia esso un weekend, una gita o una semplice passeggiata per Roma, porto sempre con me la mia macchina fotografica. Avere l’opportunità di immortalare e raccontare attraverso le fotografie è una delle cose che più mi piace.