When life gets blurry, adjust your focus!
About
Mi chiamo Riccardo Romagnoli e sono di Roma, città in cui vivo da quando sono nato. Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia da bambino grazie ad una Polaroid che, insieme al mio Commodore 64, è stata una compagna di giochi per molti anni. Poi a metà degli anni ’80 feci un upgrade ed iniziai a scattare con una vecchia macchina fotografica di marca Russa.
“Sono un fotografo e videomaker con oltre 10 anni di esperienza. Ho iniziato a scattare foto da quando ero ragazzo e da allora non ho mai smesso. La fotografia ed il video sono la mia passione da sempre e sono felice di averne fatto la mia professione.”
Il mio genere fotografico preferito è il reportage. Amo raccontare la storia di un evento attraverso le immagini, senza interferire con lo svolgimento, cercando di catturare i momenti più importanti, ma anche quelli più semplici e quotidiani. Ho realizzato reportage per eventi di ogni tipo: da piccoli matrimoni intimi, festival musicali, eventi aziendali.
Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di grandi professionisti dai quali ho cercato di apprendere il più possibile. Questo mi ha permesso di crescere professionalmente e nello stesso tempo approfondire oltre che con la teoria anche con la pratica direttamente sul campo.
Sono costantemente aggiornato sulle ultime novità in campo fotografico e videografico ed utilizzo attrezzature all’avanguardia. Questo mi permette di offrire ai miei clienti immagini di alta qualità.
Nelle mie foto cerco di catturare le emozioni e lo faccio mettendoci sempre il cuore e tanta passione.
Servizio Fotografico Matrimonio
Se state cercando un servizio fotografico per matrimoni a Roma che sia professionale, affidabile e personalizzato, siamo la scelta giusta per voi. Contattateci oggi per scoprire come possiamo aiutarvi a creare ricordi indimenticabili del vostro giorno speciale.
Foto Matrimonio – Stile Classico e Reportage
Un servizio di foto reportage di matrimonio cattura l’essenza e l’emozione dell’evento, raccontando la storia della giornata attraverso le immagini.
Catturare gli attimi con spontaneità e in modo naturale, senza posa forzata o effetti eccessivamente elaborati.
In generale, un buon foto reportage di un matrimonio è in grado di catturare l’atmosfera e la magia della giornata, creando un racconto visivo che possa essere apprezzato anche molto tempo dopo l’evento.